Paolino’s Home
Hai voglia di vivere un’esperienza facendo un tuffo nel passato?
Allora cercavi proprio Paolino’s home!
I nostri bis-nonni ci hanno donato questa struttura situata nel centro storico di Trentinara divisa a suo tempo in stalla più abitazione.
Noi nel nostro piccolo abbiamo cercato di mantenere l’originalità delle pietre antiche e dei tavelloni di legno di Castagno ispirandoci al nostro falegname di fiducia, autore di tutti i mobili in legno, partendo dalla porta, cucina e letto utilizzando vari pezzi di legno riciclati, cercando di arricchirla con un tocco di modernità e particolarità.
La stalla situata al piano terra è diventa il locale PAOLINO848, mentre il secondo e il terzo piano sono il cuore di Paolino’s home.
Dalla porta della cortiglia , o meglio, dalla cosidetta “mezza porta”, tipica degli anni ’50, si accede al primo piano della struttura, dotato di bagno esterno adiacente alla cortiglia dalla quale è possibile fare colazione all’aperto o sorseggiare un buon caffè, inoltre è presente la cucina dotata di angolo cottura elettrico, forno, angolo soggiorno. In cucina sono presenti le stoviglie, la macchinetta del caffè, con cialde, latte, succhi, biscotti, fette biscottate e all’occorrenza una torta per arricchire la colazione offerta da Paolino.
Inoltre, adiacente la cucina si trova un balconcino dal quale si accede al piano superiore, tramite scala esterna, anch’essa tipica degli anni ’50, percorrendo i vari gradini possiamo godere di un panorama mozzafiato offertoci dalla Piana del Sele, il golfo di Salerno e non per ultimo l’isola di Capri.
All’apice della gradinata, arricchita da cuscini colorati, è presente un’amaca e un tavolino dal quale è possibile gustare un aperitivo in totale relax.
Siamo dunque arrivati alla camera da letto, dove per te/voi abbiamo scelto un materasso memory form alto 23 cm, con asciugamani, possibilità di aggiungere doppio cuscino, è presente il bagno in camera con lavabo, doccia, vari detergenti, phon e piastra per capelli.
Ecco a te Paolino’ Home!
Possiamo darti un consiglio?
Dopo un buon aperitivo, rilassati /voi e accomodatevi sul letto, lasciate aperti gli scuretti del balconcino che trovate di fronte, all’alba sarà il sole e il cinguettio degli uccellini a svegliarvi, sperando in un cielo limpido avrete la possibilità di vedere Capri.
In alternativa, c’è anche il televisore sopra il Como’ della nostra cara bis-nonna.